La Gitane

 

La Gitane sono trio Gipsy ……………….. 1 ora 30 minuti di spettacolo.

SCARICA MANIFESTO – (clicca qui)
INFO BOOKING(clicca qui)

 

 

 

 

 

 


LA GITANE – DISCOGRAFIA

LA GITANE – BIOGRAFIA

Il gruppo nasce dalla fortunata collaborazione di tre musicisti con la passione per il Gypsy Jazz o Jazz Manouche di cui Django Reinhardt è stato il massimo rappresentante. Il vasto repertorio proposto comprende classici brani di Django Reinhardt, del Jazz Manouche e dello swing anni’ 30 e del Valzer Musette. Sonorità coinvolgenti, di immediato impatto, scandite dall’ accento ritmico dello swing gitano, in cui la fisarmonica aggiunge un tocco davvero unico e speciale. La formazione è composta da Michele Biancofiore, voce e chitarra, dal banjoista  Francesco Longo  e dal contrabbasso di Vito Bellanova.

Michele Biancofiore è musicista eclettico, fortemente comunicativo, dallo stile inconfondibile. Studia armonia jazz con Guido Di Leone del Pentagramma. In Inghilterra, dove si trasferisce, completa i suoi studi al Goldsmith College ed intraprende una pluriennale attività musicale. Specializzato nello stile swing manouche, collabora con diverse formazioni come chitarrista, banjoista e cantante.

Francesco Longo, invece, inizia il suo percorso di formazione a 7 anni. Diplomato presso il Conservatorio Statale di Musica “Giordano” di Foggia in Fisarmonica Bajan, si esibisce da solista e collabora con varie formazioni cameristiche ed orchestrali, riscontrando notevoli consensi.

Vito Bellanova è musicista talentuoso dal tocco felpato. Studia contrabbasso con il Maestro Nico Catacchio della Scuola il Pentragramma di Bari. Nel corso degli anni frequenta vari seminari di perfezionamento e collabora con i più illustri artisti del panorama jazzistico nazionale.


CREDITS